Image Alt

STRONG PHYSICAL FIT

Importanti studi scientifici suggeriscono che un aumento dell’assunzione di frutta fresca favorisce il mantenimento del peso corporeo o addirittura una modesta perdita di questo, salvo cattive abitudini alla base.

L’aumento dell’assunzione di frutta fresca, probabilmente non aumenta l’adiposità anzi non ha alcun impatto sulla stessa o addirittura la limita modestamente.

Sebbene permangono alcune incertezze, questi risultati scientifici restano comunque a supporto del maggior consumo di frutta come parte di un approccio a più fattori per controllare l’eccesso di calorico e adiposità. Inoltre, anche se il contenuto di zucchero nella frutta può favorire un maggiore apporto di calorie e adiposità, questo è compensato dalle sue altre proprietà: bassa densità calorica, valore di appetibilità/ricompensa moderato, elevato contenuto di fibre e micronutrienti.

Quindi, aumentare l’assunzione di frutta fresca intera può essere una misura di controllo efficace sull’adiposità e risulta quasi improbabile che ne provochi un aumento, nonostante il suo contenuto di zucchero (fruttosio), in un regime alimentare variato e corretto.

Post a Comment

Mettiti subito in contatto!